Laboratorio teatrale Campus Company Schio 2011

0
Laboratorio Campus Company Schio (Vicenza) - foto di Luigi De Frenza

Inizia con il Laboratorio Campus Company 2011, la mia collaborazione con la Fondazione del Teatro Civico di Schio.
Ho realizzato il trailer e il reportage dello spettacolo di teatro itinerante che si è svolto a Schio il 14 e il 15 maggio. Un itineriario che parte dagli esterni di palazzo Toaldi Capra per passare all’interno nell’anfiteatro e poi scorrere via verso il castello di Schio. Il 15 maggio si è replicato in interni, nel teatro Astra sempre di Schio.

Il progetto teatrale si intitola ”Vuto che vaga o vuto che staga? Should I stay or should I go?” ed è stato condotto dall’attore e regista Andrea Pennacchi, il musicista Giorgio Gobbo ed il ballerino e coreografo Thierry Parmentier, ha coinvolto una cinquantina di ragazzi dai 16 ai 25 anni. E’ giunto alla sesta edizione ed è un iniziativa unica nel suo genere in provincia di Vicenza promossa ed organizzata dalla Fondazione Teatro Civico di Schio in collaborazione con il Comune di Schio. Un’opportunità creata per coinvolgere giovani all’interno di un percorso sperimentale e creativo, nel mondo della recitazione teatrale.

Il trailer mostra i ragazzi mentre preparano il loro spettacolo divisi per gruppi ognuno dei quali ha realizzato un componente recitato, ballato, cantato, coreografato in linea con il tema del progetto: il viaggio.

Il promo invece mostra alcuni momenti dell’esibizione davanti al pubblico. I ragazzi hanno mostrato un grande entusiasmo e gran voglia di divertirsi e far divertire.
Il video ha lo scopo di promuovere l’attività della Campus Company nei confronti di giovani che vogliono cimentarsi nel mondo del teatro per gioco o magari anche per soddisfare il desiderio di provare un’attività che non ha solo lo scopo di intrattenere ma anche di essere un opportunità di lavoro nel mondo dell’arte e della cultura.
Immagine anteprima YouTube

© Copyright Expiria.com - Theme by Pexeto