Promo video Grande Teatro Schio 2011/2012

0
schio grande teatro 2011-2012

La collaborazione con la Fondazione Teatro Civico di Schio continua.
Il promo presenta il programma della stagione teatrale 2011/2012 in cui si mescolano generi ed emozioni. Dalla musica alla danza, al teatro di denuncia a quello di sperimentazione. Una miscela di linguaggi e di proposte che il pubblico di Schio Grande Teatro già conosce e che Annalisa Carrara come direttrice artistica, ha costruito anche in base alle richieste del pubblico stesso. Un grande lavoro è stato fatto per dare un’armonia alla sequenza degli spettacoli in cui leggerezza ed approfindimento trovano un giusto equilibrio ed in cui il pubblico ci si ritroverà.

Il video promozionale che ho realizzato ha un elemento fondamentale e nuovo rispetto ai promo delle stagioni scorse: la musica.
La colonna sonora è una canzone del cantautore e compositore di musiche per il teatro ed il cinema Andrea Mazzacavallo intitolato “Fantasmi ipercritici”, l’autore ha dedicato questa canzone al Teatro Civico di Schio e parla ironicamente della presenza di fantasmi un po’ esigenti che si aspettano una grande stagione di teatro ed invitano i “vivi” ad abbonarsi e a gustare il teatro…
La canzone di Andrea Mazzacavallo dà il ritmo alla sequenza di schede della stagione, ed in alcuni punti pare essere in pieno sincrono con le foto e il testo. Una canzone che entra pian piano e poi diventa un motivo da ricantare in testa e magari fischiettarlo inconsciamente. ;-)
Il brano solo voce e pianoforte ha una dimensione che permette di vedere Andrea Mazzacavallo ed il suo pianoforte su un palcoscenico, esattamente quello che lui racconta dove il suo pubblico sono proprio i fantasmi sorridenti e sornioni, con i quali Andrea pare giocare a prendere in giro dei “vivi” che andranno a teatro con il loro abbonamento…

Chiude il promo il visual della stagione, una foto di Massimo Battista che “racchiude” una grande forza elegante e primordiale, qualcosa che è inevitabilmente teatrale in cui il dettaglio svela anche quello che non si vede: un palcoscenico dove le emozioni prendono la forma di chi le interpreta… il teatro…

La prevendita dei biglietti e degli abbonamenti è aperta al pubblico dal 3 ottobre.
Qui le info degli spettacoli:
Schio Grande Teatro 2011/2012
e qui informazioni per biglietti ed abbonamenti:
www.teatrocivicoschio.it/biglietteria.html

La collaborazione di Stefania Dal Cucco (responsabile dell’area progetti della fondazione Teatro Civico) è stata fondamentale per la buona riuscita del video.

© Copyright Expiria.com - Theme by Pexeto